Residenze Reali

         

Vieni a scoprire la Corte d’Italia! Sono le Residenze Reali di Torino e del Piemonte, patrimonio mondiale UNESCO: maisons de plaisance e sontuosi giardini, teatro della raffinata vita di corte e testimonianza del potere di Casa Savoia. In un viaggio attraverso i secoli potrai visitare scenari da favola e un patrimonio culturale straordinario, un’esperienza indimenticabile da vivere con la famiglia, in coppia o tra amici per una giornata da Re!

   

Riapertura del Castello di Moncalieri

Informazioni e modalità di visita:

dal 1° dicembre 2017 al 28/02/2018: ingresso e visite guidate gratuite.

Prenotazione obbligatoria
(con ingresso a orario prestabilito per gruppi di 25 persone). Per motivi di sicurezza, la visita è possibile solo se accompagnati dalla guida; si consiglia l’utilizzo di calzature comode.

Il percorso comprende la visita all’Appartamento della Principessa Maria Letizia, all’Appartamento della Principessa Maria Clotilde, alla Cappella Reale e all’Appartamento di Vittorio Emanuele II.

Sono accessibili alle persone con disabilità motoria (la cui visita deve essere comunicata all’atto della prenotazione) gli Appartamenti delle Principesse e la Cappella; non è accessibile l’Appartamento di Vittorio Emanuele II.

Le visite guidate sono a cura dell’Associazione Amici del Castello e del Parco di Moncalieri.

Informazioni e prenotazioni a cura del Consorzio delle Residenze Reali Sabaude:
tel. +39 011 4992333 (dal lunedì al venerdì: ore 9.00-17.00; sabato: ore 9.00-13.00).

Si ricorda inoltre che, per motivi di sicurezza, è necessario segnalare al momento della prenotazione anche l’eventuale presenza di bambini.

...Rapid Gallery Loading...
   

Speciali

Info

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Informazioni Turistiche

Cookies Policy