Residenze Reali

         

Vieni a scoprire la Corte d’Italia! Sono le Residenze Reali di Torino e del Piemonte, patrimonio mondiale UNESCO: maisons de plaisance e sontuosi giardini, teatro della raffinata vita di corte e testimonianza del potere di Casa Savoia. In un viaggio attraverso i secoli potrai visitare scenari da favola e un patrimonio culturale straordinario, un’esperienza indimenticabile da vivere con la famiglia, in coppia o tra amici per una giornata da Re!

   

Un autunno d’autore

Un autunno d’autore ai musei reali con due mostre importanti dedicate rispettivamente al genio italiano della pubblicità e al ritrattista di corte più celebre del XVII secolo: Armando Testa e Antoon Van Dyck.

Palazzo Chiablese - Tutti gli “ismi” di Armando Testa - 25/10/2018 - 24/02/2019
Galleria Sabauda - Van Dyck - Pittore di Corte - 16/11/2018 - 17/03/2019

La prima mostra, Tutti gli “ismi” di Armando Testa, ospitata nelle sale di Palazzo Chiablese, ripercorrerà la lunga carriera del pubblicitario e artista torinese presentando una selezione di oltre cento opere tra manifesti, disegni, contributi video, dipinti, sculture, fotografie e oggetti di design, prodotti dagli anni ’40 agli anni ’90 del Novecento.

La seconda esposizione, Van Dyck - Pittore di Corte, nelle sale palatine della Galleria Sabauda, è dedicata ad Antoon Van Dyck, il miglior allievo di Rubens, il quale rivoluzionò l’arte del ritratto del XVII secolo e fu pittore ufficiale delle più grandi corti d’Europa ritraendo principi, regine, sir e nobildonne delle più prestigiose famiglie dell’epoca. Oltre 50 opere che fanno emergere l’esclusivo rapporto che Van Dyck ebbe con la nobiltà italiana ed europea del 600’.

...Rapid Gallery Loading...
   

Speciali

Info

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Informazioni Turistiche

Cookies Policy