Residenze Reali

         

Museo Archeologico

Musei Reali - Museo Archeologico

MUSEI REALI DI TORINO
MUSEI REALI DI TORINO è un progetto che conferma la centralità di Torino e del suo patrimonio artistico, architettonico e storico in ambito internazionale: circa tre chilometri di uno straordinario percorso di visita per rivivere le vicende della città, dal primo insediamento romano all’Unità d’Italia.
Esso riunisce infatti in un unico complesso architettonico: l’Armeria Reale ,la Biblioteca Reale, la Galleria Sabauda, il Palazzo e i Giardini Reali, il Palazzo Chiablese, il Museo Archeologico con il Teatro Romano.

Dal 1989 il Museo Archeologico è ospitato nelle Orangeries di Palazzo Reale. Esso accoglie oltre 8.000 reperti provenienti dagli scavi compiuti nella regione, che costituiscono la raccolta più completa della Storia del Piemonte dal Paleolitico al Basso Medioevo. Il patrimonio del museo, che copre le principali epoche della storia antica, ebbe origine dalle collezioni dei Savoia, iniziate nel XVI secolo. Un nuovo padiglione inaugurato nel 1998, collega le Orangeries alle sale sotterranee della Manica Nuova di Palazzo Reale sede dell’esposizione Archeologia a Torino e all’area archeologica del Teatro Romano.

www.museireali.beniculturali.it

  • Contatti

  • Orari

  • Tariffe

  • Come arrivare

Bus : 4-11-12-13-15-27-51-55-56-57-58-6
City Sightseeing Torino linea A - Torino Centro

Linea 1 stop PORTA NUOVA o XVIII DICEMBRE

Stazione TORINO PORTA NUOVA o TORINO PORTA SUSA
Uscita tangenziale Torino Nord o Torino Sud e seguire "Centro città"
   

Speciali

Info

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Informazioni Turistiche

Cookies Policy